Anno: 2020
Viale Cà Granda 27/29 Milano
Viale Cà Granda 27/29 Milano
Nell’ambito delle opere ad alto contenuto tecnico, sicuramente quelle impermeabilizzative sono all’unanimità considerate quelle più complesse e delicate, la cui errata esecuzione è oggi causa di un elevato numero di interventi manutentivi, indennizzi assicurativi e contenziosi legali.
Ancor più complesse sono le attività di rifacimento di confinamenti impermeabili di beni immobiliari già in esercizio, laddove l’intervento deve essere condotto in contemporanea alla fruizione degli spazi e dei luoghi da parte dei residenti.
Come impresa ci siamo specializzati con un dedicato ramo di intervento costituito da professionisti e maestranze altamente qualificate in questo tipo di attività estremamente complesso, sia in fase progettuale e diagnostica che in fase applicativa e di collaudo.
In particolare, l’intervento tutt’ora in corso di esecuzione in viale Ca’ Granda a Milano, già oggetto di precedenti infruttuosi rifacimenti, riguarda vaste superfici di solai impermeabilizzati e rifiniti a verde piantumato, il tutto a copertura di piani interrati adibiti ad autorimesse, ed annesse rampe carraie, camminamenti pedonali oltre a linee e servitù impiantistiche.
Le attività eseguite, previo scavo, sgombero e bonifica delle aree, hanno riguardato sia nuovi rifacimenti di manti impermeabili di tipo bituminoso che interventi mirati di “chirurgia impermeabilizzativa” volti a preservare i dettagli costruttivi originali o i manufatti già in idoneo grado di efficienza, al fine di massimizzare il contenimento dei costi.
Di notevole importanza la parte relativa alle garanzie, rilasciate sia attraverso collaudi parziali delle varie fase “in corso d’opera” che con polizza assicurativa finale del tipo “Rimpiazzo Opere”